Che cosa si intende con il termine Samsung Smart School?

samsung smart school - scuolasantannachieri.com

Si tratta di un altro attributo positivo e degno di nota che riguarda la tecnologia insita nella struttura della nostra scuola bilingue a Chieri. La Samsung ha infatti realizzato un ambiente di formazione intelligente che permette l’interazione tra studenti, insegnanti e genitori tramite una vasta gamma di soluzioni di insegnamento. Queste sono state studiate con il fine di aumentare esponenzialmente la partecipazione e incoraggiare l’apprendimento in modo divertente e interattivo. L’utilizzo di tale tecnologia consente agli studenti, ai genitori e agli insegnanti dell’istituto Sant’Anna di Chieri di trarre vantaggio da un’ampia gamma di informazioni correlate all’istruzione direttamente dal proprio dispositivo mobile. Vengono incluse tutte le notizie costantemente aggiornate sulla scuola, l’accesso a risorse di apprendimento fondamentali e gli indicatori di presenza e partecipazione in tempo reale. Tutte queste informazioni sono necessarie per aumentare l’impegno e le prestazioni degli studenti. È possibile così definire dei canali di comunicazione tra istituzioni e studenti, producendo un ambiente di apprendimento più interagente.

Campo di applicazione

Per quanto riguarda il campo di applicazione, la soluzione Smart School Samsung propria della scuola Sant’Anna di Chieri consente la condivisione istantanea del contenuto dello schermo dei tablet. Esso avviene anche dagli stessi computer degli insegnanti alle lavagne elettroniche e ai dispositivi personali degli studenti. Smart School Samsung offre allo staff scolastico un maggiore controllo sulle classi, accrescendo la dedizione degli studenti e garantendo un trasferimento più efficiente del materiale scolastico agli alunni, ma anche delle varie tipologie di notifiche per i genitori. In questo modo nella sede della scuola Sant’Anna di Chieri è facilitato lo sviluppo di un ambiente di apprendimento interconnesso che offre sessioni di domande e risposte dinamiche e aiuta gli insegnanti a monitorare la presenza e la partecipazione della classe.

L’obiettivo è di costruire un ambiente scolastico che consenta di lavorare in modo più indipendente, flessibile e positivo. Il progetto Smart School Samsung è articolato in determinate funzionalità che riescono ad agevolarne l’utilizzo sia in classe che altrove.

samsung smart school - scuolasantannachier.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: